25 NOVEMBRE Giornata Contro La Violenza Sulle Donne

Il 25 Novembre, secondo calendario delle Nazioni Unite, cade la Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne: Associazione Errante è stata lieta di accogliere questa ricorrenza simbolica per rinverdire il dibattito sulla parità di genere e partecipa al palinsesto dal titolo "Donne e Cambia-menti: 4 eventi a Quarto" organizzato in collaborazione con QuartoWeb.

La programmazione dell'iniziativa, realizzata insieme a Vill@perta, L’idea di Lidia, Associazione VoLa, Ass. ANPI e coinvolgente le scuole Val Lagarina e Vico, Ass. Parco Certosa,  è stata così suddivisa:

25 Novembre ore 18.00: Workshop "Il corpo che abito".

Tra immaginario estetico e consapevolezza di sé: l’illustratrice Viola Pistone e la psicologa Anna Messina ci hanno aiutato a costruire un'immagine del nostro corpo realistica e consapevole, ricorrendo anche a un breve momento di meditazione.

28 Novembre ore 16.00: "Tavola rotonda: donne e cambiamenti".

Gli enti del privato sociale attivi sul territorio, insieme ai referenti istituzionali e dei Centri Milano Donna del Comune di Milano ci hanno guidato in una riflessione sugli aspetti socio-culturali che agevolano situazioni di violenza, sull’indipendenza economica e sulla conciliazione lavoro-famiglia.

28 Novembre, 5 Dicembre, 12 Dicembre, ore 19.00: "Pillole di estetica"

A cura di Ilaria Cacciola, abbiamo scoperto tre semplici ricette per imparare a dedicare del tempo a se stessi e ricercare un benessere psicofisico.

Tutti gli incontri sono visibile in formato virtuale, clicca sul link di seguito per accedere alla nostra pagina Facebook e vedere gli incontri.

locandina (2)_page-0001.jpg