INCONTRI A VOCI
“Incontri a voci” è un laboratorio di canti polifonici di tradizione orale a cura del Collettivo Alot Teatro presso il Centro Milano Donna del Municipio 8 - via Consolini, 4 / M2 S. Leonardo.
Un incontro di due ore per imparare a conoscere la forza e la fragilità della propria voce, quando si presenta singolarmente e quando si aggiunge a un tessuto di suoni creato da altre voci: la melodia, l'armonia e il ritmo dei canti permettono di entrare in un spazio in cui oltre al sé esistono gli altri.
Misurarsi con un mondo disciplinato ma al tempo stesso libero: il messaggio di libertà che ogni voce porta potrà esprimersi in un ambiente protetto e privo di giudizio. I canti vengono sperimentati attraverso un approccio orale incentrato sull'imitazione, e senza l'ausilio di testi o spartiti.
Il laboratorio è aperto a tutti: non è necessario avere competenze musicali per partecipare, è sufficiente un buon orecchio e un attento ascolto.
Vi aspettiamo venerdì 22 settembre dalle 10:00 alle 12:00.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria a errante.associazione@gmail.com Il laboratorio è dedicato a un numero massimo di 12 partecipanti.
Per saperne di più: L’iniziativa è parte del progetto Binari - Kaleidoscopi Metropolitani in collaborazione con il Centro Milano Donna - Municipio 8.
ALOT è un collettivo teatrale indipendente under 30, nato a Milano ad Ottobre del 2022 e fondato da 9 attrici e 2 attori diplomati presso MTM - Grock Scuola di Teatro.