"Il corpo che abito"

In occasione della Giornata Mondiale Contro La Violenza Sulle Donne, il 25 novembre 2020 Errante è stata lieta di ospitare un incontro dal titolo “Il Corpo che Abito”, workshop tra immaginario estetico e consapevolezza di sé.

L’illustratrice Viola Pistone ci ha aiutato a confrontarci sul significato e sulla visione della bellezza per interrogarci sul costante confronto che l’esistenza di un modello esige, dopo aver percorso brevemente il mutamento dei canoni di bellezza nel corso della storia. Un canone che si è trasformato nei decenni, plasmato da fattori diversi, ma che non è mai arrivato a concedere un contraddittorio alla varietà tangibile dei nostri corpi.

La psicologa Anna Messina ha proposto, su questa linea, forme concrete attraverso le quali imparare a maneggiare con cura la consapevolezza del nostro corpo, fino a guidarci in un piccolo momento di mindfulness. 

L’incontro è visibile in formato virtuale, clicca sul link di seguito per accedere alla nostra pagina Facebook e vedere l'incontro.

il corpo che abito-7.jpg