"Bios_grafie...
per un Decameron delle donne contemporaneo"

Venerdì 13 novembre, in occasione di MILANO BOOKCITY 2020, Associazione Errante è stata lieta di partecipare all'incontro "Bios_grafie... per un Decameron delle donne contemporaneo", realizzato dal Centro Milano Donna del Muncipio 8, gestito dalla Cooperativa Paloma 2000, e con l'associazione Cetec Dentro/Fuori San Vittore.

Il "Decameron delle Donne" della scrittrice della dissidenza pietroburghese Julija Voznesenskaja, si intreccia con l'esperienza di laboratorio teatrale al femminile a cura della regista Donatella Massimilla e della psicologa Elisa Munforte per dare vita a una riflessione corale sulla condizione delle donne in questo complesso quotidiano.

L’incontro è stato un momento di confronto con la partecipazione delle conduttrici del laboratorio, la dottoranda Valentina Bigozzi e l’editore e traduttore del testo stesso, Bruno Osimo. Hanno intervenuto inoltre la presidente alle Politiche sociali Gaia Romani e la consigliera del Municipio 8 Ornella Scarpa. L’evento è stato anche un’occasione di dialogo con le donne del territorio e un momento artistico grazie alle letture delle attrici Elena Pillan e Gilberta Crispino.

biosgrafie.jpg