"Viaggio nel passato, risposte sul presente"

Sabato 14 novembre, in occasione di MILANO BOOKCITY 2020, Associazione Errante è lieta di presentare il libro “Le interviste con la storia” di Ornella Dallavalle che ci propone soluzioni al presente formulate attraverso le menti dei grandi pensatori del passato.

Le circostanze eccezionali delle nostre vite nei giorni di una pandemia globale portano inevitabilmente con sé innumerevoli domande, domande alle quali l’autrice ha saputo trovare risposte appellandosi a personaggi esimi della storia e della letteratura. Accostandosi a mentori illustri, da Cleopatra a Hobbes, da Marco Polo a Paulo Freire, la complessità del quotidiano si dispiega più facilmente, rendendo possibile l’elaborazione di riflessioni lucide per superare i “nuovi” problemi.

Interverranno nel corso dell’evento Emina Gegic (drammaturga, sceneggiatrice e scrittrice), Cesare Novara (docente) e Vania Cuppari (presidente dell’Associazione Errante). L’incontro “Viaggio nel passato, risposte sul presente” è previsto per le ore 16.30 in formato virtuale, per collegarsi sarà sufficiente accedere al link che troverete qui sotto

.