Sun, Sep 13 | Cortile di via Laghetto, 2

Cinema a casa tua

Il cinema si sposta…”A Casa Tua”! Grazie alla rassegna organizzata dal Municipio 1 del Comune di Milano, a partire dal 28 agosto, per i successivi quattro weekend, proietteremo 12 film nei cortili degli stabili dei condomini di edilizia residenziale in gestione a Metropolitana Milanese.
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Sep 13, 2020, 7:00 PM
Cortile di via Laghetto, 2, Via Laghetto, 2, 20122 Milano MI, Italia

L'evento

Dopo la sospensione delle attività dovuta al lockdown, questi appuntamenti segnano il ritorno della cultura e della coesione sociale nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza.

La rassegna si prefigge di esplorare il tema delle emozioni e del nostro rapporto con esse. Nel corso della nostra vita e, in particolare, negli ultimi mesi, siamo inevitabilmente chiamati a misurarvici, nella costante ricerca di un nuovo, e precario, equilibrio.

Il primo ciclo di 6 proiezioni trova la sua naturale cornice nel cortile di via Laghetto 2 e si apre con “Il condominio dei cuori infranti”. Queste pellicole affrontano le relazioni umane nelle più disparate forme. Il fil rouge, che collega i primi due weekend,  è il tema del rapporto con i vicini di casa, con l’immigrazione e con i paesi stranieri che vivono una delicata situazione politica. In poche parole, il rapporto con l’altro.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento

©2019 di Associazione Errante. Creato con Wix.com