Contro la paura: storie e immagini per una Milano Solida(le)

prorogato al 31 maggio!

contest letterario e fotografico

"Milano ha le serrande abbassate e i locali chiusi.

È deserta e assopita. Di rado qualche insegna luminosa di un ristorante vuoto.

La frenesia della città ha lasciato spazio ad una metropolitana sgombra e a gente che lavora rintanata in casa.
Non è questa la Milano che conosciamo ma è quella che ha più bisogno dei suoi cittadini. Ha bisogno di non demoralizzarsi e di farsi coraggio.
In questa Milano piena di mascherine, con i bar chiusi, senza più eventi nê teatri, c’è bisogno di ricordare il meglio che la contraddistingue: creiamo dal disagio nuove opportunità, risvegliamo cultura e solidarietà.
Per questo Errante propone “Contro la paura: storie e immagini per una Milano SOLIDA(le)”, il concorso in cui ognuno è invitato a mettersi in gioco per regalare alla Nostra città un po’ di bellezza.
Forse non riusciremo a partorire un'opera tanto bella quanto il Decameron ma vi invitiamo ad ispirarvi a questo capolavoro letterario e ad approfittare di

queste serate per scrivere dei racconti o scattare delle fotografie che abbiano come tema la forza della bellezza, dell’arte e della solidarietà ( anche e soprattutto davanti all’emergenza).

I vincitori saranno invitati ad un evento presso l’Associazione Errante (con data da definirsi) e i lavori più belli saranno pubblicati sul nostro sito internet, dove di seguito trovate il regolamento.

Scadenza concorso fotografico: 31 maggio

scadenza concorso letterario: 31 maggio.

Combattiamo il virus con cultura e bellezza!#controlapaura #laMilanomigliore